Assemblea dei Soci martedì 29 giugno 2021 ore 21.00

11-06-2021 18:37 -

Prato, 11 giugno.2021


AI SOCI DEL T.C. BISENZIO “Associazione Sportiva Dilettantistica”
AI CONSIGLIERI DI AMMINISTRAZIONE

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA
L’emergenza sanitaria Covid-19, sulla base dell’art. 106 del D.L. 18/2020, consente alle società di usufruire di un maggior termine rispetto a quello ordinario di fine aprile, a prescindere dallo statuto sociale. Viene infatti consentito di convocare l’assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio dell’anno 2019 entro 180 giorni dalla chiusura dell’esercizio.
L’intervento normativo consente alle società di convocare l’assemblea ordinaria entro un termine più ampio rispetto quello ordinario, nonché a facilitare lo svolgimento delle assemblee nel rispetto delle disposizioni volte a ridurre il rischio di contagio da Covid-19.
Il suddetto decreto è intervenuto anche sul piano delle modalità di svolgimento delle assemblee, prevedendo alcune facilitazioni atte a ridurre il gli assembramenti. E’ prevista l’espressione del voto elettronico o per corrispondenza e l’intervento dell’assemblea mediante mezzi di comunicazione alternativi. Dato il numero considerevole dei soci, l’espressione del voto elettronico, tecnicamente diventa complicata. A fronte di una situazione sanitaria migliorata, il consiglio ha deciso di fare l’assemblea per l’approvazione del bilancio presso la sede del circolo con tutte le dovute precauzioni di legge. Raccomandiamo ai soci di avere il maggior numero di deleghe possibile, per quei soci che sono impossibilitati di essere presenti.

Per tutti i motivi sopra esposti, comunico che per il giorno 28 giugno, alle ore 23.30, in prima convocazione, ed occorrendo per il giorno:
Martedì 29 giugno 2021 ore 21.00
In seconda convocazione, presso la sede sociale in Prato, Via Ada Negri 15, è convocata l’assemblea dei soci per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1) Relazione consuntiva e programmatica del Consiglio di Amministrazione
2) Esame ed approvazione del bilancio consuntivo relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020.
3) Esame ed approvazione del bilancio preventivo 2021
4) Varie ed eventuali.

Ricordo che a norma dell’art. 9 del vigente statuto hanno diritto di partecipare all’assemblea con diritto di voto i soci in regola con il pagamento dei contributi associativi. La partecipazione all’assemblea è strettamente personale.
E consentita , peraltro, la possibilità di delega solo ad altro socio avente diritto di voto, fermo restando che ogni socio potrà essere portatore di non più di una delega.
Ricordo, altresì che copia della bozza del bilancio consuntivo, è depositata in segreteria per la visione sul posto da parte dei soci nei 10 giorni che precedono l’assemblea.

IL PRESIDENTE
Sandro Becagli
















Fonte: la segreteria