Attività Non Agonistica FIT

09-03-2013 17:23 -

Comunichiamo l´esito della riunione svolta stamani al circolo per parlare dell´attività non agonistica provinciale.

Il nostro responsabile Becagli Sandro riassume i concetti in questa comunicazione:

All´attenzione del Presidente, del Consiglio Direttivo, del Direttore Sportivo e a tutti i soci del Tc Bisenzio.

Come da programma si è´ tenuta stamattina presso i nostri locali, la riunione aperta a tutti i soci ´non agonisti´ interessati alla consueta attività sportiva del circuito Pratese, organizzata dalla ´Fit Provinciale´. Erano presenti 9 soci, oltre ai responsabili dell´attività del Tc Bisenzio e Sandro Pucci, in qualità di ospite e esperto del regolamento attuale, recentemente modificato. Sia Bonechi che Magnini avevano raccolto le opinioni di altri 20 soci, fra cui le nostre tenniste, impossibilitati/e a presenziare. Come era facile prevedere la decisione unanime presa e´ che, stante queste regole, nessuno, ma con grande rammarico, partecipera´ ai vari tornei. Questo nonostante la precisazione esposta da Pucci che: ´contrariamente a quanto supposto in prima analisi, si giocherà si al meglio dei due set a 4 con killer point, ma occorreranno almeno 2 punti di distacco, altrimenti sul 4 pari si andra´ al tie break a 7´.


Accolte le rimostranze e le opinioni dei presenti, oltre a quanto recepito telefonicamente o in altre sedi, la decisione presa unanimemente e´ che il Tc Bisenzio non prenderà parte a nessuna gara del circuito, ivi compresa quella a squadre. Auspicando però che chi di dovere provi ad apportare delle modifiche o delle deroghe a questo regolamento, onde poter rivedere questa decisione, i Responsabili dell´attivita´ presenti si riservano la possibilità ´ di dare vita ad un circuito privato ad invito, come ne esistono altri in Toscana, per dare continuità al divertimento dei soci non agonisti, nello spirito di quanto fatto a suo tempo dal mai dimenticato Carlo Dolci, che dette origine e forma a questo bel progetto che qualcuno, magari involontariamente, sta rovinando dettando regole inconcepibili per i più.

Colgo l´occasione per ringraziare, oltre a Sandro Pucci, che si è preso la briga di partecipare portando il proprio contributo, il Tc Carmignano, il Tc Agliana, il Tc Tenda, che non soltanto hanno avuto il buon gusto di rispondere alla mail esplorativa ricevuta, ma hanno portato la loro testimonianza scritta, manifestando lo stesso nostro disagio,

Saluti,

Sandro Becagli