Campionato Sociale 2014

19-11-2013 11:17 -

Si riparte.......sono aperte le iscrizioni per il Campionato Sociale 2014 !!!!

Dopo l´ottima esperienza del primo campionato sociale nel 2013 abbiamo deciso di rivedere alcune regole per permettere un migliore e un più corretto svolgimento della competizione.

Questi i cambiamenti più significativi:

1) Il singolare di serie A sarà diviso in gironi, le composizioni dei gironi saranno decisi alla chiusura delle iscrizioni in base al numero dei partecipanti e verranno valutati dalla commissione tecnica.
2) Dopo la prima fase a gironi i migliori classificati si sfideranno tra di loro nel girone finale per determinare il vincitore del campionato sociale 2014, mentre gli altri effettueranno i play out per non retrocedere in serie B.
3) Il vincitore del campionato sociale sarà quello che alla fine del girone finale avrà classificato più punti sommando anche quelli fatti nel girone eliminatorio.
4) Il singolare di serie B rispetterà le stesse regole di quello di serie A con esclusione dei play out che non verranno effettuati.
5) I doppi sia di serie A che di serie B si svolgeranno in un girone unico a patto che non si superino le 15 coppie a categoria, in tal caso verranno divise in gironi con le regole come i singolari.
6) Il numero delle promozioni e retrocessioni sarà deciso alla chiusura delle iscrizioni in base al numero dei partecipanti.
7) Lo svolgimento del calendario dovrà essere rispettato seguendo obbligatoriamente l´ordine delle giornate di gara, ogni incontro dovrà essere giocato entro 15 giorni a partire dalla data della giornata. Ricordiamo che la prenotazione dei campi e l´organizzazione dell´incontro viene effettuato dai partecipanti. Se la partita non viene organizzata nei 15 giorni verrà assegnato punteggio zero a entrambi.Se l´impossibilità di organizzare l´incontro è dovuta alla negligenza e/o indisponibilità dell´avversario dovrà essere comunicato alla direzione del torneo che accertati i fatti, potrà assegnare la vittoria a tavolino con il massimo del punteggio.
8) Resta invariata la conversione dei set in punti con l´eccezione che viene istituito il punteggio massimo per singolo incontro: nel singolo (1 ora) max. 4 pt. , nel doppio (2 ore) max. 6 pt.
9) Istituzione di un nuovo Trofeo denominato "Coppa Carlo Dolci" che vedrà opposti i 4 primi classificati di serie A e di Serie B (singolo e doppio) che si sfideranno in un tabellone ad eliminazione diretta per aggiudicarsi il titolo.

Le iscrizioni termineranno lunedì 2 dicembre p.v. (i tabelloni per le iscrizioni sono esposti nella bacheca fuori dalla segreteria).

Il campionato avrà inizio sabato 7 dicembre.

Correte a iscrivervi e buon campionato a tutti!!!!!!