Bravissime lo stesso leonesse......

27-04-2015 20:12 -

Esordio sfortunato per le nostre ragazze della serie A2 sui campi del Circolo Stampa Sporting di Torino, siamo andati davvero vicinissimi a un risultato di grande prestigio in casa di una delle squadre candidate alla promozione nella massima serie.

La cronaca della prima giornata si è aperta con il ritiro al primo quindici di Lisa Tognetti opposta nel singolare nr. 2 a Stefania Chieppa a causa di una indisponibilità della nostra condottiera.

In contemporanea Giulia Cascapera, schierata dai capitani Claudio Tagliafraschi e Stefano Bonechi al nr. 3, giocava una bella partita con la sua pari età Federica Joe Gardella, disputando un match con una buona intensità fino al 6/3 5/3 40-15 per lei, poi la tenacia della Gardella ha avuto la meglio conquistando il secondo set per 7/5. A quel punto Giulia è stata costretta ad una difficile rimonta nel terzo set (parziale di 1/3 per la giocatrice di Torino) con un grosso dispendio di energia per riuscire a chiudere a suo favore la frazione finale con il risultato di 6/3.

Successivamente scendono in campo le due nr 1 delle formazioni, con l´esordio nel nostro team della giocatrice georgiana Margalita Chakhnashili opposta a Despina Papamichail attualmente al nr. 361 delle classifiche mondiali. Come da pronostici il livello degli scambi è stato di grande qualità e solo una battaglia durata quasi 3 ore ha visto uscire vincitrice la giocatrice di Torino con il risultato di 6/4 4/6 7/6. Margalita a causa dei crampi iniziati sul 4/1 nel terzo set a suo favore non è riuscita a chiudere un match (anche un match point sul 6/5) che ormai la vedeva assoluta protagonista.

A questo punto manca solo l´incontro di doppio in dove siamo costretti a schierare Giulia e Margalita in non perfette condizioni contro un doppio davvero forte come Chieppa-Casoni, nel primo set la coppia di casa è davvero superiore (6/2) ma nel secondo le nostre due ragazze (al primo doppio insieme) trovano le giuste contromisure e dopo diversi set point a nostro favore arrivano a giocarsi un tie break al cardiopalma, sul risultato di 12/11 per noi una brutta caduta di Giulia vede preclusa la possibilità di vittoria concludendo claudicante il tb per 12/14.

Comunque facciamo i più grandi e sentiti complimenti a tutte le nostre ragazze (Lisa Tognetti, Margalita Chakhnashili, Giulia Cascapera, Rachele Chiaramonti) per le grandi e emozionanti prestazioni e per il genuino attaccamento alla squadra certi che daremo battaglia su ogni campo.

Vamos companeros!


Fonte: La direzione sportiva