Posticipo Campionato Sociale 2016- Inizio Torneo Sociale 2016

19-04-2016 08:56 -

Informiamo i soci che i responsabili del consiglio per l’attività sportiva Roberto Mannucci e Nesti Guido in accordo con il direttore sportivo e il consiglio tutto hanno deciso di posticipare il “Campionato Sociale 2016” a settembre e iniziare al contrario il “Torneo Sociale 2016” lunedì 16 maggio.

Dopo un attenta valutazione di tutti gli impegni agonistici e non da svolgere in questo periodo (TPRA, campionati a squadre agonistici e non, tornei individuali, ecc) è stata presa questa decisione per permettere a tutti gli interessati di svolgere le attività organizzate dalla Federazione Italiana Tennis con la massima disponibilità.

Altra problematica emersa è il numero rilevante di soci iscritti al campionato e non in regola con la certificazione medica, ricordiamo a tutti che come da circolare federale (che vi alleghiamo) vige l’obbligo di presentare una certificazione medica per svolgere qualsiasi attività organizzata dal circolo (tornei sociali, campionati sociali, doppi gialli, corsi in palestra, corsi in piscina, ecc.), per questo motivo abbiamo deciso di organizzare il “Torneo Sociale 2016” con inizio a metà maggio in modo di dare la possibilità ai soci che intendono partecipare all’evento di mettersi in regola con la certificazione medica.

Ricordiamo che “Torneo Sociale” si disputerà con la formula del tabellone unico per determinare i “Campioni Sociali 2016” di singolo e di doppio, i perdenti al primo turno si contenderanno il titolo di fascia B giocando il tabellone a specchio, le TDS saranno decise in base all’ultimo torneo sociale effettuato e di conseguenza non dall’esito del campionato sociale come da regolamento. Gli iscritti al singolo e doppio che non hanno preso parte al precedente torneo sociale saranno eventualmente valutati dalla direzione sportiva per essere inseriti nelle TDS.

Le iscrizioni al “Torneo Sociale 2016”, liste in bacheca, termineranno mercoledì 11 maggio.

Evidenziamo che per disputare il “Torneo sociale 2016” e qualsiasi altra attività organizzata dal circolo è obbligatorio il certificato medico.


Fonte: La direzione sportiva