Quote Sociali 2017 Comunicato Consiglio

15-09-2016 12:21 -

Amici tennisti e non,
nel pubblicare le nuove quote approfitto per inviarvi un breve commento sulle motivazioni che ci hanno portato a prendere certe decisioni, cercando così di rispondere anticipatamente a qualche possibile domanda/obiezione:
La filosofia di fondo voleva essere quella di cercare di ridurre più possibile il numero di quote per rendere più semplice la comprensione e soprattutto la gestione delle tipologie dei soci, mantenendo contestualmente un potenziale equilibrio finanziario previsionale.
Per fare due esempi pratici:
- I tentativi fatti in passato nel cercar di allargare le entrate e il numero dei soci attraverso figure come soci piscina e/o palestra hanno creato solo confusione e ingressi meteora. Un via vai improduttivo e ´socialmente´ inutile.
- La figura più discussa, poi, quella di ´socio tennis´, pensata e creata soprattutto per attirare nuovi giocatori dall´esterno, è risultata essere un flop: 1 solo socio nuovo e 25 vecchi soci con cambio status per usufruire del costo vantaggioso.
 
Abbiamo mantenuto le agevolazioni per i soci over e under e offerto a tutti coloro che invoglieranno un amico a venire da noi la possibilità di usufruire di uno sconto del 10%. Sappiamo di aver scontentato qualcuno, ma oltre ad essere inevitabile, abbiamo cercato viceversa di agevolare i più. Per farla breve però, quello che veramente mi preme è chiedere ai soci che si sentiranno penalizzati nel veder venuto meno uno ´status´, di fare uno sforzo nel considerare principalmente i vantaggi avuti nell´anno in corso e non la maggiorazione che subiranno nel ´dover´ tornare ad esempio alla figura di ´ordinario´: spenderanno comunque meno rispetto a due anni prima!. Abbiamo infatti abbassato la quota ´ordinario´ per venire incontro alle esigenze collettive di risparmio in situazione di crisi ma con l´auspicio di veder allargato il corpo sociale grazie alle promozioni per i nuovi ingressi, che vedono già quasi triplicate le adesioni, finalmente, di socie donne e giocatrici. Per coloro i quali rientrassero fra la categoria dei più penalizzati, ma comunque per tutti a prescindere, mi piacerebbe veramente molto passasse la filosofia che il Circolo (che siamo noi tutti), ha veramente bisogno di un contributo spassionato e appassionato a prescindere e se qualcuno è chiamato a fare un sacrificio, più o meno importante (a seconda della figura che era) e ne ha comunque le possibilità come spero, non si senta defraudato o penalizzato, ma bensì parte importantissima di un progetto ambizioso che stiamo cercando con tutte le nostre forze di non far naufragare, perché è innegabile che il rischio ci sia benché ancora sotto assoluto controllo.

Scusate se non sono stato esaustivo per tutti, ma conto di vederci presto per un il promesso confronto con relativo Apericena, dopo però la serata, ormai divenuta istituzionale, con lotteria destinata ad ´Ant´ che ci sarà il prossimo 30 settembre e della quale riceverete invito e informazioni a stretto giro..

Grazie dell´attenzione

Il Presidente a nome del Consiglio tutto



Fonte: la segreteria