Comunicato Presidente 04/01/17

04-01-2017 19:14 -

Cari soci,
se ne è andato un altro anno veramente tormentato e pieno di difficoltà e mi resta facile auspicare che il nuovo appena iniziato possa vedere una netta inversione di tendenza. Ce ne sono comunque i presupposti e qualche evento positivo di cui vi abbiamo messo a conoscenza si è già concretizzato. Non mi dilungo adesso perché entro fine mese conto di preparare una relazione dettagliata su quello che è stato e quello che il Consiglio ed io vorremmo attuare. Mi limito pertanto adesso ad informarVi che a seguito delle dimissioni da socio Famiglia, Pernille Njjgaard è decaduta anche dal ruolo di Consigliere. Pernille e famiglia lasciano principalmente per motivi di lavoro e tempo oltre che per alcuni aspetti ambientali. I Consiglieri ringraziano pubblicamente Pernille per l´impegno e la collaborazione prestata.

Il Consiglio, riunitosi il 29 u.s., dopo aver preso atto di questa defezione e dell´assenza di nuovi aspiranti Consiglieri, nei termini comunicati e previsti, valuta comunque che, stante il permanere della maggioranza dei componenti l´organo amministrativo, la Gestione non viene a soffrirne ma probabilmente acquisisce fluidità nelle tempistiche e conseguenti decisioni. I compiti di Pernille vengono assunti dal Consigliere Edoardo Messeri.
Nella stessa sessione vengono approvate 6 nuove ammissioni a socio e deliberato quanto segue:
- in caso di dimissioni e successiva richiesta di ritiro, quest´ultima deve esser motivata per dar modo al Consiglio di valutarne la riammissione su basi oggettive soprattutto evitare l´ingenerarsi di pericolosi e destabilizzanti automatismi (es.: ´ mi dimetto, tanto poi posso ripensarci con riammissione pressoché scontata). Lo Status di socio ad inizio nuovo anno viene pertanto ´sospeso´ fino a successiva delibera basata appunto su ´sensate motivazioni´.

- Viene costituita una nuova squadra ´organizzazione eventi extra-sportivi´, per cercare di rivitalizzare la vita sociale e programmare al meglio ogni attività tradizionale e non.

RingraziandoVi per l´attenzione approfitto per rinnovare gli auguri di buon anno e felice ´Circolo´ a tutti!

Il Presidente



Fonte: la segreteria