News dal Circolo
Bonechi vince la 41° edizione del torneo doppio giallo di Porretta
17-08-2016 18:52 - News Generiche





Il famoso evento richiama nella città termale tanti spettatori e giocatori di ogni livello, i nostri tre portacolori sono arrivati alla conclusione del torneo grazie alla dea bendata "chiamiamola cosi :-)" e alle loro notevoli doti.
Dopo i primi turni abbastanza agevoli la mattina di ferragosto i nostri ragazzi si sono affrontati tutti nella stessa semifinale con il quarto intruso il "grande Becca" (al secolo Beccari Alessandro) e il sorteggio ha visto unire i due lunghi Bonechi-Pieri contro il duo mugellano-emiliano Banti-Beccari. Dopo una lotta all´ultimo sangue i due più lunghi hanno avuto la meglio e hanno conquistato l´accesso alla finale.
Nel pomeriggio si è svolta la finale e un sorteggio (le malelingue dicono pilotato ahaha) ha visto Bonechi e Pieri opposti, alla fine della contesa ha avuto la meglio la coppia Bonechi-Beccari Michael (figlio del grande Becca) sul duo Pieri-Baccolini.
Dopo la finale si è svolta una partita di esibizione tra i due vincitori Bonechi-Beccari e una vera coppia da doppio giallo tra l´ex Davisman Omar Camporese (best ranking 18° al mondo) e Piero Gianfranceschi (ex B2) nella quale i freschi vincitori del doppio giallo hanno avuto la peggio con il risultato di 6/1.
A quel punto la coppia di Davis presi dall´entusiasmo per il successo contro i neo campioni hanno sfidato i giovani Bonechi e Pieri i quali non avevano voglia di "ruzzare" e hanno sfoderato un gioco e un affiatamento inaspettato che li ha visti dominare con il risultato di 6/1 (naturalmente si scherza).
Vogliamo ringraziare per l´ottima organizzazione e la calorosissima accoglienza i maestri Tonelli Elena e Fedi Fabio, un ringraziamento particolare al grandissimo Omar Camporese per la disponibilità e simpatia dimostrata e per ultimo al grande Becca per i tanti consigli e per l´assistenza psicologica da vero coach ai nostri ragazzi (ahahaha).
Al prossimo anno!
Fonte: La direzione sportiva